L'evento che accende una luce sulle destinazioni italiane lontane dai riflettori ✨

L'evento che accende una luce sulle 
destinazioni italiane lontane dai riflettori ✨

ritorna nel 2027

Luminous Destinations 2027 si prepara a tornare con una nuova edizione dedicata ai territori che custodiscono l’anima più autentica dell’Italia.

Ideato da Visit Italy, il progetto nasce con l’obiettivo di raccontare il turismo italiano da una prospettiva diversa, andando oltre le mete più note per valorizzare le comunità, i paesaggi e le esperienze che rappresentano l’equilibrio tra identità, sostenibilità e qualità della vita.

Dopo il successo del 2026, nel 2027 Luminous Destinations darà vita a un nuovo Atlante delle Destinazioni Luminose, raccogliendo le storie e i progetti che contribuiscono a rendere il nostro Paese un mosaico di eccellenze diffuse.

Vuoi proporre la tua destinazione per il 2027?

 Per candidare una destinazione è necessario presentare un dossier di massimo 5 pagine, che illustri in maniera chiara i seguenti aspetti. 
- I criteri di valutazione includono:
- Architettura narrativa e identità territoriale
- Centralità della comunità residente e qualità della vita
- Sostenibilità e cura del paesaggio
- Accessibilità e mobilità lenta
- Innovazione e governance
- Qualità dell’accoglienza e gestione dei flussi
- Impatto potenziale e replicabilità

Il dossier deve fornire elementi concreti e sintetici per ciascun punto, in modo da rendere immediatamente comprensibile il valore della destinazione candidata.
CUSTOM JAVASCRIPT / HTML
Visit Italy Srl
Via Filippo Argelati, 10, 20143 Milano 
P.IVA 08368951219
Capitale Sociale 50.000€
Dal 2023, Visit Italy è ufficialmente un'Impresa per i Bambini, impegnata a sostenere i bambini in difficoltà attraverso i Punti Luce di Save the Children in Italia.