Campione del mondo di pizza. Gino è stato premiato come Master of Arts and Crafts nella categoria Pizzaiuoli, dalla Scuola Internazionale di Cucina Italiana (ALMA) alla presenza del Ministero per i Beni Culturali e del Presidente della Repubblica (2016).
Antonio Falco
Pizza Chef alla Pizzeria Da Michele. La pizzeria "Da Michele" di Napoli è conosciuta come la migliore al mondo, che serve ogni sera centinaia di italiani affamati, ed è stata protagonista del film Mangia, prega, ama.
Davide Civitiello
Già Campione del Mondo del Trofeo Caputo, capo pizzaiolo di Rosso Pomodoro e consulente tecnico del Mulino Caputo. È con l'esclusiva ricetta di Davide, che vedremo passo dopo passo come si fa un'ottima pizza italiana fatta con gli strumenti (giusti) di casa.
Enzo Coccia
La sua storia è apparsa su alcuni dei più importanti quotidiani mondiali, dal New York Times al Daily Telegraph, al Wall Street Journal e Le Monde, solo per citarne alcuni, che raccomandano la sua pizzeria "La Notizia" come la migliore d'Italia.
Main sponsor
Forse ti starai chiedendo:
1. Perché la mia pizza è inzuppata nel mezzo?
2. Qual è il segreto per un buon impasto?
3. Come si fa la pizza passo dopo passo?
4. Perché la crosta della mia pizza è dura?
5. Quando si prepara la pizza cosa si fa prima?
Anche se la pizza sembra
un piatto semplice da preparare, ci sono molti passaggi da conoscere per cuocere la propria pizza, che possono rendere il processo complicato e influenzare il prodotto finale.
sarà trasmesso in lingua Italiana ed Inglese e sarà possibile partecipare da tutto il mondo.
Farina, pasta, la lievitazione, gli ingredienti: durante le 2 ore di corso, grazie ai preziosi consigli dei campioni italiani della pizza, sarete finalmente introdotti ai segreti dei maestri e imparerete a preparare con successo quattro tipi di pizza:
1. Margherita: la pizza più famosa.
2. Marinara: la pizza più antica del mondo.
3. Capricciosa: la classica.
4. Special Pizza: per stupire i tuoi amici.
Certificato ufficiale
Al termine della Masterclass, ogni partecipante riceverà il certificato ufficiale (digitale o stampato) firmato dai maestri pizzaioli della prima edizione. La migliore opportunità per diventare una vera star nella preparazione del piatto più amato al mondo.